Tipi di Rilegature
I diversi modi in cui possiamo rilegare i Vostri stampati

Rilegare

Un mercato in continua trasformazione rende obbligatorio poter offrire ai Clienti una vasta gamma di lavorazioni in grado di dare valore aggiunto al prodotto stampato. Esperienza e tecnologia per realizzare finiture capaci di trasformare uno stampato easy in un prodotto glam. Impressione a caldo, rilievo a secco, laccatura, laminatura, termografia, stampa in incavo, effetti

/Punto%20Metallico
La rilegatura a punto metallico o punto sella è la più classica delle finiture, il metodo sta nel sovrapporre i fogli che compongono lo stampato e pinzarli con due punti metallici o punti omega per l'inserimento dei fascicoli nei raccoglitori ad anelli. Per prodotti come riviste, dépliant o libretti si usa questo sistema per la praticità della lavorazione, il numero di facciate, a seconda anche della grammatura della carta, è limitato ad un minimo di 8 e un massimo di 80 questo per garantire un prodotto di qualità. Il Punto sella è semplice ed economico e adatto per la preparazione di cataloghi e brochure, prodotti promozionali e manuali tecnici.
/Brossura%20Fresata
Tipo di rilegatura chiamata anche “ brossura a colla” per libri cataloghi, brochure o riviste con un minimo spessore del dorso di 3 mm. Molto utilizzata e più economica rispetto a rilegature a filo refe, si ottiene nel tagliare con una fresa dal lato piega prima dell’incollatura dell’intero blocco di segnature e copertina. L'utilizzo della colla poliuretanica (PUR) assicura un perfetto fissaggio e durata nel tempo.
/Rilegatura%20a%20filo%20refe
Questa tecnica consiste nel cucire le segnature tra di loro con un filo, per poi essere incollate alla copertina creando così un blocco unico, assicurando una eccellente garanzia, resistenza duratura nel tempo, soprattutto anche sotto l’aspetto estetico per libri, cataloghi e pubblicazioni con un elevato numero di pagine e frequente consultazione.
/Copertina%20Rigida
Per dare un’ immagine di resistenza, durata, pregio e consistenza si sceglie per un libro la copertina rigida. I materiali possono essere diversi cper formato e materiale. Il dorso può essere piatto o arrotondato, il capitello che nasconde le segnature, di colori diversi.La copertina può essere impreziosita con la stampa di lamine a caldo e l'applicazione di una eventuale sovracoperta.
/Rilegatura%20Singer
Il blocco libro in questo caso viene rilegato con una macchina tessile sul dorso, può essere personalizzata con la scelta del colore del filo per dare originalità al prodotto e una ricercatezza di artigianalità con un buon accostamento di tipologia di carta e stampato con all’interno un contenuto di valore e grafiche particolari. Una rilegatura elegante con un gradevole impatto, usato per lavori di presentazione come menù eleganti, lavori di architettura, cataloghi di presentazione aziendale o per nuovi prodotti di pregio.